Powered By Blogger

mercoledì 11 maggio 2011

Maggio, bloody maggio!

Se esistesse una classifica dei mesi più stressanti della mia vita, direi che Maggio 2011 si piazzerebbe in discreta posizione. Enumeriamo le cose che mi stanno portando a desiderare che il famigerato terremoto che dovrebbe distruggere Roma entro 4 ore non sia la minchiata colossale che invece è. Punto primo, il trasloco! Il mitico spauracchio di ognuno di noi, alzi la mano (e lo invito a commentare il post!) chi non avverte un brivido di terrore al solo suono di questa parola! Chi mi conosce un minimo può capire quanto sia traumatica la cosa, infatti qualcuno mi ha soprannominata "Blob" per la capacità di espandermi occupando ogni minimo spazio vitale con libri, vestiti o cose totalmente inutili alla società umana. In pratica i nostri week end di Maggio sono consacrati al trittico: Inscatola-Trasporta-Disinscatola. Morale della favola: la domenica sera sono più stanca del venerdì e quasi sono contenta di andare a lavoro il giorno dopo!!
Strettamente correlato al problema trasloco, sorge il problema Merdini. Il mitico Merdini, per chi non lo sapesse, è il nostro attuale padrone di casa, il quale giustamente dal suo punto di vista ma ingiustamente dal mio continua a portare dall'inizio di Aprile, ma con una concentrazione maggiore nel mese di Maggio, gente su gente per vedere l'appartamento, nella speranza che qualcuno finalmente decida di affittarlo, con un sospiro di sollievo da parte di tutti. Inutile dire che fino ad ora non è avvenuto nulla di tutto ciò, e che ormai guardo con orrore il mio cellulare quando riceve un messaggio, perchè all'80% il testo è: "Ciao Antonella, domani mattina/sera posso portare una persona a vedere la casa?" Ovviamente la risposta è sì, non posso certo negarglielo, e quindi giù a pulire bagni, cucine, camere che ovviamente sono in uno stato pietoso per il trasloco in corso. Giusto perchè voi lo sappiate, domattina alle 12 viene una persona. Come se tutto ciò non bastasse, diciamo che la mia forma fisica non è delle migliori al momento, ho sto doloretto al ginocchio che non ho capito da dove derivi e, disgrazia delle disgrazie, sto dormendo una merda. Mi aggancio a quest'ultima affermazione per aggiungere un simpatico motivo per il quale amo questo mese: hanno rifatto ogni pezzo di asfalto possibile ed immaginabile nei pressi della nostra casa, che, trovandosi al primo piano e non avendo idea di cosa siano i doppi vetri, non manca di accogliere con amore ogni singola vibrazione proveniente dall'esterno. Stamattina hanno iniziato a "martellopneumaticare" alle 7:20 e tra l'altro alle 5:20 la Vodafone ha pensato bene di comunicarci che la nostra promozione è stata disattivata, ma lì la colpa è di chi so io che non si è ricordato di spegnere il cellulare.
Dimentico forse qualcosa? Ah sì, lo splendido tempo che ha deliziato Roma, in cui si è passati da 50mila gradi all'ombra del giorno prima al diluvio universale del giorno dopo con 10°in meno, per poi tornare ai 50mila gradi, con un risultato immaginabile: il mal di gola ha colpito.
Detto tutto ciò, traiamo le debite conclusioni: terremoto, ma quando arrivi?

P.S. Informazione di servizio: per non aggiungere anche il lavoro alle tragedie di Maggio 2011, mi aiutate un attimino mettendo "mi piace" alla pagina che trovate in fondo a questo post e su Facebook come "Romaexplorer - Lavoro"? E' una rubrica di cui mi occupo, appunto, per lavoro e sarebbe carino avere un po di gente interessata. A buon rendere!!!

3 commenti:

  1. Cioè per avvalorarti la tesi ti dico solo che Maggio 2011 è sotto una cattiva stella chiamata Sfigatus XI che non tocca solo i paralleli di Roma si estende anche a paralleli nordici. Insieme formiamo proprio una bella coppia Impacchetta & Sfighetta... comunque manca poco a Giugno 2011 ahhahaah e meno male che non è Anno Bisesto anno funesto! NO COMMENT!

    RispondiElimina
  2. Non è vero! La Vodafone è talmente potente che mi è riuscita ad accendere il mio cellulare e a svegliarci. Comunque io ho sentito il terremoto, la marmitta della panda!!

    RispondiElimina