Powered By Blogger

domenica 17 aprile 2011

Un buon non compleanno!!

Oggi è il compleanno di mio marito! Anzi no, domani è il compleanno di mio marito! Ma lo festeggiamo oggi! Quindi è oggi! Insomma, stanotte a mezzanotte è il compleanno di mio marito! Auguri mio marito! E per festeggiare cosa si fa? Si gioca, ovvio! Oltre a cucinare, chiaramente.. Perchè va bene che non si può pretendere da una povera donna che prepari una cena articolata per 13 persone, ma almeno la torta sì! Però mio marito non vuole la torta, bensì il tiramisù, e quindi giù di mascarpone, frullino e savoiardi! Però ieri è anche arrivata a Roma la mitica Sara alias Mir alias CatEtere2(la vendetta), mia migliore amica nonchè testimone di nozze nonchè esule in Cruccomannia per amore, e quale cosa migliore da fare per festeggiare la reunion? Cucinare, ovvio! Quindi in pratica ieri dalle 15 alle 19 è stato tutto un fermentìo culinario: ore 15, si iniziano a impastare i panzerotti, ore 16 finiti di impastare i panzerotti che riposano lieti sotto una tovaglia, allora si attaccano i tiramisù: alla fragola perchè ci piace innovare e tradizionale perchè la tradizione vuole la sua parte. Allora vai, prepara ettolitri di caffè con la Mokona, frulla le fragole col frullatore a immersione, monta panna e mascarpone, mischia uova e zucchero. Morale della favola: ore 18 sono pronti i 2 tiramisù, ma un momento, è ora di preparare i panzerotti che nel frattempo hanno fatto il loro dovere lievitando! E allora dai stendi stendi, riempi riempi, chiudi chiudi e friggi friggi! Risultato: ore 20 quattro persone felici e contente degustavano panzerotti, ma il lato femminile del quartetto aveva la schiena pressochè a pezzi: cosa non si fa per amore! (E per i panzerotti!). Come rilassarsi dopo tutto ciò? Semplice, perchè non andare al Dr Why al Moebius?! Perchè andarci, dicevo io, mentre la mia mente si spegneva piano piano..Ma devo dire che la serata è veramente valsa la pena: a parte aver vinto la gare e quindi 2 magliette della Ceres, 2 portachiavi nonchè una bottiglia di un qualcosa di indefinito che si è scoperto essere birra scura (io tutto pensavo potesse essere tranne che birra, non avendo mai visto una birra imbottigliata come uno spumante) siamo stati testimoni della performance migliore del mitico Alex J, presentatore del Dr Why del Moebius, che ha ben pensato di risolvere con un braccio di ferro nella miglior tradizione di Over the Top una situazione di parità con un'altra squadra per la vittoria di un premio veloce. L'esperienza è stata una delle più esilaranti a cui abbia assistito negli ultimi anni e non tenterò di descriverla perchè non è possibile..Ma se il protagonista mi darà il permesso di condividere con il mondo il video, avrete una vaga idea della situazione..Ora mi appresto a chiudere baracca e burattini, attendendo gli invitati al (non)compleanno e con un solo quesito nella mente: i tiramisù arriveranno mangiabili alla mezzanotte? Lo scopriremo solo vivendo!

1 commento: